Domande Frequenti

PREMESSE

Consultando le seguenti FAQ puoi avere accesso alla maggior parte delle informazioni relative al sito www.giogaliero.it e a come effettuare al meglio e senza problemi i tuoi acquisti.

In caso non dovessi trovare la risposta che stavi cercando, mettiamo a tua disposizione un Servizio Clienti completo ( e-mail info@giogaliero.it) per rispondere velocemente ad ogni tua richiesta.

GENERALI

Dove posso trovare le condizioni di vendita?
Puoi trovare le condizioni di vendita sul nostro sito alla voce Condizioni di Vendita.
Dove posso trovare l’informativa sulla privacy?
Puoi trovare l’informativa sulla privacy sul nostro sito alla voce Privacy e Cookies.
Dove posso trovare l’informativa sul Diritto di Recesso?
Puoi trovare l’informativa sul diritto di recesso sul nostro sito alla voce Condizioni di Vendita – Diritto di Recesso.
Dove posso trovare le Condizioni d’Uso del sito?
Puoi trovare le condizioni d’uso sul nostro sito alla voce Condizioni di Vendita.

COLLEZIONI / PRODOTTI

Dove posso trovare il catalogo delle nuove collezioni?
Se desideri visualizzare il catalogo visita il nostro sito www.giogaliero.it/shop
Posso ricevere informazioni dettagliate sul prodotto?
Se necessiti di informazioni dettagliate su un prodotto puoi inoltrare la tua richiesta a info@giogaliero.it e verrai ricontattato nel più breve tempo possibile.
Un prodotto che avevo visto un po’ di tempo fa non è più disponibile, è possibile ordinarlo?
Ti invitiamo ad inoltrare la tua richiesta a info@giogaliero.it e verrai ricontattato nel più breve tempo possibile.
Siamo sicuri che il prodotto che mi arriverà è esattamente quello che vedo nel sito?
Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono descritte sul sito all’interno di ciascuna scheda prodotto.

ORDINI

Come faccio a sapere che il mio ordine è andato a buon fine?
Se il tuo ordine è andato a buon fine riceverai un e-mail di conferma entro le 24h successive; nel caso in cui non la ricevi, controlla anche nella cartella dello Spam e in caso contatta il nostro servizio clienti.
In quanto tempo verrà processato il mio ordine?
Gli ordini effettuati tra il Lunedì e il Venerdì Pomeriggio, vengono subito processati in giornata. Gli ordini effettuati Venerdì sera, Sabato e Domenica verranno processati il Lunedì seguente.
E’ possibile cambiare o annullare un ordine?
Una volta effettuato e pagato un ordine per gli oggetti disponibili, non è possibile apportare modifiche a tale ordine. Ti ricordiamo, in ogni caso, che non appena ti sarà arrivato l’ordine, hai la possibilità di sfruttare entro 15 giorni il diritto di recesso.
E’ possibile ricevere i prodotti di ordini diversi in un’unica spedizione?
No, i prodotti di ordini effettuati separatamente saranno spediti separatamente.
È possibile effettuare un ordine telefonicamente?
No, al momento non è possibile questa opzione.

PAGAMENTO

Quali sono i metodi di pagamento?
Il metodi di pagamento accettati dal nostro store on line sono i seguenti: Paypal e Carta di Credito, Bonifico sul Conto Corrente Bancario e Contrassegno
Chi mi assicura sulla sicurezza dei metodi di pagamento?
Lo standard per gli acquisti su è sicuro e garantito al 100% e qualunque tipo di pagamento sul sito web è privo di rischi: i tuoi dati viaggeranno sempre su server sicuri e criptati.
Posso pagare in contrassegno?
Si, è possibile pagare alla consegna.
Come si usano i Codici sconto Promozionali?
I Codici Promozionali sono codici personalizzati che consentono di usufruire di uno sconto sugli acquisti effettuati su www.giogaliero.it La casella Codici Promozionali viene visualizzata sulla pagina del carrello: una volta inseriti gli articoli nel carrello, inserisci il tuo codice nella casella Codici Promozionali e clicca su Aggiungi.
Dopo quanto tempo dall’inserimento dell’ordine mi saranno addebitate le spese sulla carta di credito?
L’addebito delle spese può avvenire in tempi diversi in base all’istituto bancario di riferimento. Di norma la data di prelievo è corrispondente alla data in cui viene spedito l’ordine.

SPEDIZIONI

Quali sono le tempistiche di spedizione?
La consegna mediamente avviene entro le 24/48 ore dal momento che l’ordine viene processato e comunque non oltre i 5 giorni lavorativi dal momento della ricezione dell’ordine. Per Calabria, Sicilia, Isole e località disagiate la consegna potrebbe richiedere un giorno aggiuntivo. I tempi sopra indicati sono assolutamente indicativi e possono variare in periodi di Festività e/o in base alla destinazione da raggiungere. Si prega di notare che durante le promozioni e i saldi ci possono essere ritardi nella spedizione.
È possibile cambiare l’indirizzo di spedizione?
Se desideri cambiare il tuo indirizzo di spedizione puoi contattare direttamente il corriere oppure contattarci al nostro servizio clienti.
È possibile riorganizzare la consegna qualora fossi assente al passaggio del corriere?
Qualora fossi assente al primo tentativo di consegna, il corriere provvederà a rilasciare un avviso di passaggio; contatta la filiale del Corriere per riorganizzare la consegna.
A quanto ammontano le spese di spedizione?
La consegna è sempre gratuita in Italia. In altre nazioni verrà applicato un supplemento.
Esistono delle zone del mio Paese in cui non consegnate?
Il nostro store on line effettua spedizioni in tutta Italia.

DIRITTO DI RECESSO E RESI

In che modo si esercita il Diritto di Recesso?
Hai diritto a recedere dal contratto di acquisto entro e non oltre 15 giorni dal ricevimento del Prodotto acquistato. Per esercitare il diritto di recesso, sei tenuto ad informare Galiero Group srls della decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita scritta in tal senso.  Vedi Condizioni di Vendita
Dopo quanti giorni dal ricevimento della merce è possibile effettuare il reso?
Hai diritto a recedere dal contratto di acquisto entro 15 (quattordici) giorni dal ricevimento del Prodotto acquistato. I prodotti resi devono poi essere consegnati allo spedizioniere che hai scelto entro quindici (15) giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui hai effettuato la richiesta di recesso e devono essere inviati in una sola spedizione.
Quali sono le condizioni per usufruire del Diritto di Recesso?
Ti invitiamo a prendere attentamente visione dell’Informativa sul Diritto di Recesso sul nostro sito alla voce alla voce Condizioni di Vendita – Diritto di Recesso.
In che modo si effettua un reso?
Una volta ricevuta la richiesta di reso, Galiero Group srls ti invierà una conferma scritta via mail. La restituzione deve essere effettuata con corriere e dovrà contenere la copia di richiesta con il codice identificativo del reso. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola (è proibita l’applicazione di etichette o nastri adesivi sulla confezione originale del prodotto). Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato.
Come devo rispedire un prodotto da rendere se l’imballo è danneggiato?
Se l’imballo originale è danneggiato puoi inserire la merce, accuratamente confezionata e comprendente anche l’imballo danneggiato, in un nuovo imballo.
A quale indirizzo devo rispedire il mio reso?
Il/i Prodotto/i vanno restituiti o consegnati sempre a Galiero Group srls. – Piazza Giambattista Vico 44 – 80137 Napoli (NA) – indicando alla c.a. di Galiero.
Chi paga le spese di spedizione del reso?
Le spese di spedizione per la restituzione di un prodotto sono a tuo carico per l’esercizio del Diritto di Recesso. Nel caso invece di Reso per Difetto, qualora Galiero Group srls accertasse l’effettiva natura del difetto, ti verranno riaccreditate le spese sostenute per il reso. In caso di reso (o cambio) effettuato per merce difettosa, la spedizione di rientro (e l’eventuale successiva spedizione con la merce sostituita) sarà a carico di Galiero Group srls. In caso di reso (o cambio) effettuato per merce non difettosa, la spedizione di rientro (e l’eventuale successiva spedizione con la merce sostituita) saranno a carico del cliente.
In quanto tempo verrò rimborsato?
Il riaccredito dell’importo corrispondente al prodotto restituito avverrà entro e non oltre 30 giorni dalla tua richiesta di recesso.
Quali sono le modalità di rimborso?
I rimborsi saranno riaccreditati, in caso di tuo consenso, tramite bonifico bancario, per cui ti verrà richiesto il tuo IBAN, altrimenti utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te utilizzato per l’acquisto del prodotto, ovvero conto Paypal; in ogni caso non dovrai sostenere alcun costo quale esclusiva conseguenza di tale rimborso.
Cosa succede in caso di reso per difetto?
In caso di scoperta di un difetto di produzione dovrai anche segnalare a Galiero Group srls (possibilmente inviando delle foto a info@giogaliero.it) l’eventuale problema richiedendo il reso del prodotto interessato secondo le modalità previste precedentemente.
La merce può essere cambiata?
Si, in questo caso le spese di reso e spedizione, verranno addebitate al cliente.